Translate

lunedì 25 febbraio 2013

Libro: Romano Levi Il grappaiolo angelico

"Romano Levi, quasi ottantenne, fa del suo lavoro una passione che lo accompagna ancora oggi dopo sessantadue anni: cominciò, infatti, nel 1945, ereditando, a soli diciassette anni, la distilleria fondata da suo padre Serafino a Neive, dove la distillazione avviene ancora oggi a fuoco diretto.
Definito da Luigi Veronelli "il grappaiolo angelico", è ormai diventato una figura di richiamo nelle Langhe, oltre che per l'ottima qualità della sua grappa, anche per le sue bottiglie personalizzate una a una con etichette disegnate da lui stesso e ormai diventate oggetto di collezionismo.
Romano Levi, la sua distilleria e la grazia originale delle sue etichette diventano un ulteriore motivo per scoprire l'affascinante paesaggio delle Langhe, magari alla ricerca delle universalmente note delizie enogastronomiche."


Torino, Palazzo Bricherasio, Sale Storiche, 20 aprile - 13 maggio 2007. Cinisello Balsamo (MI), 2007; br., pp. 95, ill. b/n col., cm 17x24, (La Biblioteca di Palazzo Bricherasio) Silvana Editoriale.

Trattasi della sinossi del libro: Romano Levi Il grappaiolo angelico.

In questo libro Francesco Poli tratta Il caso Romano Levi, vi è l'intervista ad Ezio Guarena (collezionista ed amico di Romano), Daniela Magnetti e Diego Vaschetto parlano di Langa. Un unico territorio per molti protagonisti. Beppe Orsini e Pietro Giovannini: Le Langhe e Romano Levi (o della Poesia).

Per chi fosse interessato all'acquisto di questo libro, ve ne sono diverse copie in distilleria.

Copertina del libro: Romano Levi Il grappaiolo angelico

Nessun commento:

Posta un commento