Translate

domenica 24 febbraio 2013

Luigi Sugliano intervista Romano ne "Levi e la Donna Selvatica"

Luigi Sugliano giornalista de La Stampa intervista Romano Levi, gli chiede della Donna Selvatica, della grappa ecc.

Segue la risposta di Romano, per saperne di più leggi il libro "Levi e la Donna Selvatica" edizione Sorì scritta da Luigi Sugliano, da un'idea di Luciano Bertello, mentre le foto sono di Bruno Murialdo.

Per chi volesse comprare il libro, lo potete trovare presso la distilleria.

".....Non so se la mia grappa sia più buona o cattiva; la faccio sempre così, aggiungendo ai miei errori di un tempo le certezze di chi bussa alla mia porta, fa la coda, aspetta, viene e ritorna.

E poi ogni bottiglia è diversa, è come una persona. .....Non sono sicuro neppure di saper disegnare.

Ho cominciato un giorno, per caso, …..ho cominciato con l’uomo selvatico, poi è venuta la donna. E tutti a chiedermi chi fosse, perché selvatica. Si vede che non erano delle Langhe, ogni paese aveva la sua donna selvatica.


Ma non ho fatto soltanto la donna selvatica, ho fatto fiori, colline, raggi e soli.

Certo, disegnare mi piace.

Ma il mio lavoro è fare la grappa.


…..in fondo la mia vita è tutta qui, non saprei e non vorrei fare altro.

Mi sento vivo, mi diverto."


Questa è la 2° edizione del libro del 2008.

Nessun commento:

Posta un commento