Translate

mercoledì 2 luglio 2014

Ode alla grappa Romano Levi

Bentornati nel blog della distilleria,

Ne è passato di tempo dall'ultimo post, ma il fatto è che non voglio ripetermi, ma ieri sera ho ricevuto da Giancarlo Capurro (ho scritto di lui nel post del 12 Giugno 2013) il link di un video che ha creato in onore alla "Grappa Levi".

Trattasi del sequel dedicato "A Lidia e Romano", video che ha creato un mese fa.

In questo video narra la magia di Romano gustando la grappa...

Vi aspetto al prossimo post!

Vi ho trascritto le parole tratte dal video (Giancarlo scusami per la metrica) :
è o non è una bellissima poesia?

Foto tratta dal filmato: "Grappa Levi


"Sinfonia per una grappa"


Avvinto da immensa magia,
eccola...
eccola che attende nel piccolo tulipano...
sta riprendendo vita dopo il lungo sonno


Prendo il calice
lo alzo.
Un raggio di luce lo attraversa curioso,
lei, cristallina comincia a sussurrare coi suoi profumi tenui


Ascolto...
dolcemente con le dita le dono un po' del mio calore
si emoziona...
e mi ricambia con profumi più intensi


... Ora mi bacia le labbra...
delicata... per sublimare impalpabile al mio palato.
Incanti di sensazioni stupende.....
....rialzo il calice... lo accarezzo... le dono un po' del mio amore


Lei mi riavvolge nella sua malia mentre ancora sublima al mio palato...
.... e diventa parte di me...
L'aquila che è in me si risveglia... un colpo d'ali ...
e mi trovo a scivolare leggero... su vigneti ... e vallate

.... torno al mio nido...
.... ancora un bacio...
e avvolto nelle mie emozioni mi abbandono felice
nell'infinito 


Giacomo Carlo Capurro

Nessun commento:

Posta un commento